L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Ambiente Politica

MARANO. Questione ambientale, Fanelli: “situazione intollerabile, si intervenga subito”

Marano: come ormai tutti sanno durante le scorse settimane la città ha vissuto momenti molto complicati dal punto di vista ambientale. I rifiuti, in particolar modo l’umido, raccolti raramente e non dappertutto, assente lo spazzamento. I cittadini, infuriati, hanno manifestato il proprio dissenso e la propria rabbia sui social senza però rendere concrete le proposte avanzate.
Poi, però, ci si accorge che, oltre alle defezioni da parte della ditta, ci sono tanti maranesi che del territorio non hanno cura e decidono di deturparlo gettando nel primo posto utile i propri rifiuti, spesso ingombranti o speciale, in barba all’etica e alla salute.

Nelle ultime ore la consigliera comunale Stefania Fanelli, così come altri cittadini, ha denunciato, corredando anche con foto, il totale stato di abbandono del parcheggio adiacente alla scuola Siani e a via Pendine. Leggiamo sul suo profilo facebook: “ho segnalato da giorni al nucleo ambientale e all’ufficio Igiene Urbana lo sversamento illegale di rifiuti nel parcheggio adiacente la scuola Siani, esattamente come a Via Pendine. E’ vero che da come si evince dalle foto vi è la presenza di rifiuti speciali ma questo scempio non è più tollerabile. Si intervenga per la rimozione e si mettano in campo azioni per arginare i farabutti criminali che avvelenano questa città. Non si possono attendere i tempi burocratici per il bando di gara per il progetto di videosorveglianza finalmente approvato dalla Regione, che il Sindaco Liccardo aveva dimenticato nel cassetto e che abbiamo tirato fuori.
Qualcuno mi informi, chi è deputato a farlo, che fine abbiano fatto le mie segnalazioni visto che ho assistito personalmente alla richiesta da parte dei responsabili degli uffici alla ditta preposta”

Ci auguriamo che le richieste sue e dei tanti cittadini che hanno a cuore la propria salute e il bene del territorio vengano ascoltate e che chi di dovere prenda quanto prima provvedimenti.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS