L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità

MARANO. Raccolta farmaci: i farmacisti pronti ad un tavolo di confronto con il Comune

Marano: non si placano le polemiche sulla raccolta dei farmaci scaduti nelle farmacie del territorio comunale.

Ormai sono circa otto mesi che i contenitori appositi posti all’estero degli esercizi commerciali sono coperti e stracolmi.

I disagi sono molteplici, sia per i cittadini che non sanno dove gettare i farmaci non più utilizzabili, sia per i titolari delle farmacie che si trovano costretti ad avere contenitori pieni e coperti fuori i propri esercizi.

Mi meraviglio – commenta il dott. Emanuele D’Amore titolare della Farmacia Vitale sita in via San Rocco – come l’Amministrazione comunale nonostante le continue segnalazioni, che sono state anche oggetto di discussione in Consiglio Comunale, non abbia ancora preso provvedimenti a riguardo. In primis la situazione sotto il punto di vista ambientale è pericolosissima, in quanto non si sa dove al momento vengono gettati i farmaci inutilizzabili. Inoltre – continua il dottor D’Amore – siamo disponibili ad un tavolo di concertazione per cercare nel più breve tempo possibile una soluzione che possa far rientrare questa vera e propria bomba ambientale”.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS