L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Politica Sociale

MARANO. Rete di emergenza per le famiglie in quarantena, la III° Commissione scrive ad Amministrazione e dirigenti

Marano: Con il perdurare dell’emergenza Covid è riscoppiata la drammatica condizione per le famiglie sottoposte in quarantena non essendoci un protocollo chiaro per la presa in carico delle famiglie. Condizioni ancora più drammatiche per chi vive in difficoltà. In questi giorni ne abbiamo discusso in commissione e abbiamo ritenuto opportuno sollecitare l’amministrazione ad attivare con urgenza il tavolo di coordinamento tra servizi sociali, polizia municipale e protezione civile nonché l’ attivazione di un presidio territoriale della Croce Rossa per rispondere alle esigenze immediate e prime necessità per gli ammalati Covid e le loro famiglie come la consegna di alimenti, medicinali, prodotti per l’igiene personale.
Crediamo fondamentale istituire una rete solidale permanente per rispondere alle emergenze delle condizioni piu drammatiche.
Abbiamo colto l’occasione per chiedere nuovamente con forza l’ attivazione di un numero fisso permanente al segretariato sociale affinché si possano dare informazioni e risposte alle esigenze dei cittadini.

La Terza Commissione
Chiara Diana
Marinella Accongiagioco
Enza Carandente
Stefania Fanelli
Stefano Catone

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS