Marano: fulmine a ciel sereno in Consiglio Comunale.
La notizia è circolata insistentemente tutto il pomeriggio, ma la conferma è arrivata in queste ore proprio per bocca del protagonista. Rosario Pezzella, candidato sindaco alle ultime elezioni, è pronto a rassegnare le dimissioni.
La questione, pare, sia strettamente personale, con la goccia che ha fatto traboccare il vaso proprio nell’ultima Assise.
Dove la Maggioranza si è fatta forte con i numeri imponendo la linea da seguire in Consiglio Comunale, senza lasciare alcun spazio, anche per rispetto istituzionale all’Opposizione.
“Ho dato un’offerta politica con un programma di pochipunti realizzabili – ha dichiarato Pezzella -. La città mi ha sostenuto ma, data anche la scarsa partecipazione al voto, il sostegno ricevuto per 96 voti non mi ha consentito di andare al ballottaggio. Questo Consiglio Comunale – continua – ridotto ad un momento di mera “conta” e non più luogo privilegiato di dibattito, confronto, dialogo, analisi e sintesi che vedono protagonista la nostra comunità non è il mio posto. Addirittura nell’ultimo Consiglio hanno dichiarato “ca’ cumannamm nuie”, dove per il bilancio non ci sono state date tutte le carte, dove viene confermata una delibera palesemente illegittima. A breve rassegnero’ le dimissioni irrevocabili.
Giovedì 23 sarà una giornata speciale per Marano e non solo ci sarà un’altra passerella della legalità al convegno alla Socrate e contestualmente ci saranno le mie dimissioni. Spero dal profondo del cuore – conclude – che il mio sacrificio serva a far comprendere che le Istituzioni democratiche sono la cosa più preziosa che abbiamo e dobbiamo portare rispetto dando l’esempio ogni giorno anche per le piccole cose”.
CARISSIMO ROSARIO, CAPISCO LE TUE RAGIONI, MA TU DEVI CAPIRE ANCHE QUELLE DI UNA CITTA’ CHE HA BISOGNO DI PERSONE COME TE A COMBATTERE IN PRIMA LINEA.
PASQUALE COPPOLA , CAPOGRUPPO P.D.