L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Politica

MARANO. Rosario Pezzella pronto alle dimissioni: “Consiglio Comunale svilito del suo ruolo”

Marano: fulmine a ciel sereno in Consiglio Comunale.

La notizia è circolata insistentemente tutto il pomeriggio, ma la conferma è arrivata in queste ore proprio per bocca del protagonista. Rosario Pezzella, candidato sindaco alle ultime elezioni, è pronto a rassegnare le dimissioni.

La questione, pare, sia strettamente personale, con la goccia che ha fatto traboccare il vaso proprio nell’ultima Assise.

Dove la Maggioranza si è fatta forte con i numeri imponendo la linea da seguire in Consiglio Comunale, senza lasciare alcun spazio, anche per rispetto istituzionale all’Opposizione.

Ho dato un’offerta politica con un programma di pochipunti realizzabili – ha dichiarato Pezzella -. La città mi ha sostenuto ma, data anche la scarsa partecipazione al voto, il sostegno ricevuto per 96 voti non mi ha consentito di andare al ballottaggio. Questo Consiglio Comunale – continua – ridotto ad un momento di mera “conta” e non più luogo privilegiato di dibattito, confronto, dialogo, analisi e sintesi che vedono protagonista la nostra comunità non è il mio posto. Addirittura nell’ultimo Consiglio hanno dichiarato “ca’ cumannamm nuie”, dove per il bilancio non ci sono state date tutte le carte, dove viene confermata una delibera palesemente illegittima. A breve rassegnero’ le dimissioni irrevocabili.

Giovedì 23 sarà una giornata speciale per Marano e non solo ci sarà un’altra passerella della legalità al convegno alla Socrate e contestualmente ci saranno le mie dimissioni. Spero dal profondo del cuore – conclude – che il mio sacrificio serva a far comprendere che le Istituzioni democratiche sono la cosa più preziosa che abbiamo e dobbiamo portare rispetto dando l’esempio ogni giorno anche per le piccole cose”.

1 COMMENTS

  1. CARISSIMO ROSARIO, CAPISCO LE TUE RAGIONI, MA TU DEVI CAPIRE ANCHE QUELLE DI UNA CITTA’ CHE HA BISOGNO DI PERSONE COME TE A COMBATTERE IN PRIMA LINEA.
    PASQUALE COPPOLA , CAPOGRUPPO P.D.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS