L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Politica Sociale

MARANO. Sabato le elezioni dei componenti del Forum dei Giovani

Marano: durante lo scorso Consiglio Comunale del 20 novembre 2019 l’Amministrazione Comunale su proposta dell’assessore alle Politiche Giovanili Bianca Perna ha approvato il Regolamento di disciplina del Forum dei Giovani.

Anche la città di Marano, dunque, recepisce la Carta Europea e il Libro Bianco, per “un nuovo impulso per la gioventù europea” e per la partecipazione dei giovani alla vita comunale e regionale.

Sabato 14 dicembre, dalle ore 8.00 alle 14.00, presso la Sala Chianese, piano terra del Municipio (c.so Umberto) sono state indette le elezioni per l’Assemblea del Forum, organo sovrano e deliberante, formato da 15 giovani consiglieri.

Nella giornata dello scorso 09/12/2019 – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Giovanili Bianca Perna – si sono presentati molti giovani del territorio e si sono raccolte 20 liste per la candidatura.

Il Forum da regolamento regionale, utilizzerà una propria sede, bacheca, e attrezzature. Si prevede – continua Perna – di allestire per lo svolgimento delle attività, il piano terra del Palazzo Battagliese”.

Il Forum, ricordiamo, potrà promuovere iniziative, progetti, gruppi di lavoro, e anche esprimere pareri e creare un sistema informativo tra Amministrazione Comunale e giovani e avrà facoltà di rintracciare fondi e risorse e partecipare ad ogni tipo di avviso pubblico regionale/provinciale.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS