L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Politica Sociale

MARANO. “Scuole Sicure”: anche il sindaco Visconti firma il protocollo d’intesa

Napoli: anche il sindaco di Marano Rodolfo Visconti presente all’incontro tenutosi stamane presso il Palazzo di Governo alla presenza del Prefetto Carmela Pagano. Firmato il protocollo d’intesa “Scuole Sicure 2019“, finalizzato alla prevenzione e al contrasto di spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici.
Presenti all’incontro anche i sindaci di Acerra, Afragola, Casoria, Castellamare di Stabia, Giugliano, Pozzuoli e Torre del Greco.

Ai Comuni, individuati dal Ministero dell’Interno, è destinato un finanziamento complessivo di 307.045.30 euro per la realizzazione dei progetti presentati e valutati dal Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica.

I progetti prevedono l’installazione di sistemi di videosorveglianza, l’assunzione a tempo determinato di agenti di polizia locale, il pagamento delle prestazioni di lavoro straordinario al personale della polizia locale, l’acquisto di mezzi e attrezzature e la promozione di campagne informative volte alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Soddisfatto il sindaco Visconti:”E’ un primo passo per assicurare al nostro territorio scuole più sicure. Sappiamo che bisogna lavorare tanto e su più fronti. Dalla culture e dai ragazzi deve ripartire la nostra città

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS