I Parlamentari di Alleanza Verdi Sinistra insieme a Sinistra Italiana Marano chiedono un incontro urgente al Prefetto e alla Commissione straordinaria di Marano sulle mancate risposte alla città: dalle assegnazioni degli alloggi alle assunzioni di personale. Dalla sospensione del trasporto locale interno ai lavori per la rete idrica. Dallo stadio Comunale al Piano Urbanistico Comunale. Tante le risposte che la città attende.
Al Prefetto di Napoli
Alla Commissione straordinaria di Marano

La Presente per chiedere un incontro istituzionale al fine di dare risposte immediate al diritto all’abitare e all’animazione sociale. Un incontro per chiedere risposte sui temi che attanagliano la città. Una città che vuole diventare da richiesta di cambiamento a forza di cambiamento non può essere lasciata fuori.
Vi chiediamo un incontro congiunto con l’attivista del Comitato per il DIRITTO ALLA CASA, Stefania Fanelli e al Presidente di Federinquilini , Gaetano Oliva che da tempo richiedono un incontro. Per tale motivo vi alleghiamo una delle loro note più volte inviate

In attesa di un celere e cortese riscontro vi porgiamo Distinti saluti.
Peppe De Cristofaro, senatore della Repubblica gruppo Alleanza Verdi Sinistra
Franco Mari, deputato gruppo Alleanza Verdi Sinistra

Spett. Prefetto di Napoli
Dott. Carlo Palomba

Il 29 marzo abbiamo inoltrato
una richiesta d’incontro alla SSVV.
Una richiesta che non ha avuto alcun seguito.
L’incontro era per illustrare le nostre proposte per assegnare gli alloggi alle famiglie presenti nella graduatoria comunale approvata da tempo. Famiglie a cui stavano per essere assegnati degli alloggi la cui procedura è stata interrotta poiché un immobile dichiarato abusivo ed acquisito a patrimonio comunale è tornato nelle mani della proprietà. Altri immobili in procinto di essere assegnati agli aventi diritto sono stati completamente devastati ad opera di ignoti.
Purtroppo le questioni non sono state non diciamo risolte ma nemmeno affrontate. Tante le richieste di incontro alla Commissione straordinaria di Marano. Richieste che non hanno avuto risposte.
Nessuna delle questioni sollevate ha avuto un riscontro.

Nel frattempo abbiamo la pubblicazione del bando per l’assegnazione alloggi (come abbiamo avuto modo di segnalare oltre un anno fa), nel frattempo il Comune è destinatario di altri beni confiscati che non saprebbe a chi destinarli (come riportato dalla stampa) e i finanziamenti regionali che pur sappiamo che sono stati stanziati nemmeno vengono richiesti e/o sollecitati.

Scriventi sono nuovamente a richiedere una Sua attenzione alle questioni relative al Comune di Marano di Napoli e specificatamente alla problematica legata al bando assegnazione alloggi popolari attraverso il riutilizzo dei beni sottratti alla criminalità organizzata.
Ci aspettiamo una maggiore attenzione alle problematiche da noi sollevate. Il ripristino della legalità passa anche per questi temi e queste pratiche. Certo è che la responsabilità ricadrà su chi poteva e non ha fatto!.
Distinti Saluti

Nota stampa Sinistra Italiana p/Federinquilini
(Stefania Fanelli) (Gaetano Oliva)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page