L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Politica

MARANO. Sinistra Italiana: “L’azzeramento della giunta una grande pagliacciata”

Marano: il Sindaco Visconti ha impostato la sua intera campagna elettorale affermando che sarebbe stato il “Sindaco dell’ascolto e del confronto”.
Mai un Sindaco ed un’ amministrazione sono stati così lontani dai bisogni e dai diritti fondamentali delle persone.
Non solo a quest’ amministrazione manca una visione di ampio respiro del territorio su temi fondamentali quali: riorganizzazione della macchina comunale , trasporti, risposte occupazionali, rilancio del commercio, riqualificazione degli spazi pubblici , riqualificazione ambientale. Nulla si è fatto per il rilancio della raccolta differenziata, nonostante le proposte (portate da noi), approvate in consiglio comunale, nulla per un’ azione incisiva che porti alla riduzione dei canoni idrici ( rivisitazione rete idrica bloccando le dispersioni, contrasto all’ evasione e all’ abusivismo), nulla per il trasporto pubblico locale e le periferie in ginocchio. Nulla per debellare gli sversamenti abusivi dei rifiuti, nulla per didare un volto a questa città. A questo si aggiunge che si continua a dimostrare totale distanza dalle necessità concrete degli abitanti di questa città. Una città che attende risposte. Un’ amministrazione dovrebbe accompagnare per mano i cittadini ed in modo particolare quelli più fragili.
Un’ amministrazione capace e lungimirante avrebbe innanzitutto creato le condizioni per intervenire sulla drammatica condizione di carenza di personale che non consente di garantire i sevizi essenziali in modo dignitoso, sulla drammatica condizione del dissesto.
Un’ amministrazione intelligente si sarebbe aperta in modo costruttivo al confronto con le opposizioni, con le organizzazioni sociali ,con il territorio .
Un’ amministrazione intelligente avrebbe avviato fasi di ascolto e partecipazione per la realizzazione dei documenti per la gestione dei fondi Pic ad un Puc partecipato.
Un’ amministrazione capace ed intelligente non si sarebbe chiusa nella propria stanza dei bottoni a discutere solo di deleghe e poltrone.
Abbiamo assistito a scontri fratricidi all’ interno della stessa maggioranza per meri giochi di potere e di equilibri: una sporca partita politica sulla pelle dei cittadini.
Le dimissioni degli assessori sono una clamorosa pagliacciata : l’ unica speranza per questa città: LE DIMISSIONI DEL SINDACO
Circolo Articolo Tre
Sinistra Italiana Marano

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS