Marano: da 25 anni il Marano Ragazzi Spot Festival rappresenta uno dei pochi baluardi in favore della legalità, inclusione e cultura presenti sul territorio.
Tuttavia c’è chi cerca costantemente di screditarne l’operato e gettare fango sul lavoro di centinaia di ragazzi e professionisti che da oltre due decenni si dedicano anima e corpo per sviluppare una coscienza critica di legalità e uguaglianza su un territorio troppo spesso associato soltanto al malaffare.
E così, ci si ritrova a dover commentare un incidente (che tutti condanniamo fermamente) che è diventato per alcuni commentatori l’occasione per scagliare l’ennesimo attacco nei confronti del Festival.
Riteniamo che in queste occasioni la strada migliore da perseguire sia quella del dialogo e del chiarimento e che non giova a nessuno aizzare i toni e alimentare polemiche.
Ci auguriamo che da oggi si ritorni a parlare di quanto il Marano Ragazzi Spot Festival fa per il territorio e per i ragazzi delle scuole e si sottolinei i valori che lo contraddistinguono.