L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Cronaca Mondo Politica

MONDO. Draghi a Kiev: “Necessario sminare porti per evitare carestia”

Ucraina: “Oggi è una giornata storica per l’Europa“, ha esordito il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza a Kiev con la stampa italiana. “La visita di oggi, insieme a quelle di tanti altri leader europei venuti a Kiev nelle scorse settimane conferma inequivocabilmente il nostro sostegno, quello dell’Europa e dei nostri alleati”, ha affermato.

Il premier italiano è in visita a Kiev insieme al presidente francese Emmanuel Macron e al cancelliere tedesco Olaf Scholz.

I tre leader Ue sono arrivati nella capitale ucraina questa mattina per incontrare il presidente Volodymir Zelensky e portare “un messaggio di unità e piena coesione dei Paesi Ue” nel condannare la Russia e aiutare l’Ucraina. “Il messaggio più importante della nostra visita è che l’Italia vuole l’Ucraina nell’Ue, vuole che abbia lo status di candidato e sosterrà questa posizione nel prossimo Consiglio europeo. Zelensky sa che è una strada da percorrere, non solo un passo”, ha detto Mario Draghi nella conferenza stampa a Kiev con il presidente ucraino e gli altri leader europei

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS