L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Politica

MUGNANO. Elezioni Comunali: Chianese tesse la tela per il centrosinistra unito

Mugnano: sono notti di riunioni e incontri quelle che si vivono in città.

Mancano poco più di tre mesi alle elezioni comunali ed i motori della politica cittadina rombano più che mai. Considerando ormai fatto lo schieramento di centrodestra a tener banco è l’area di centrosinistra , divisa tra il nome dell’uscente Sarnataro e chi vorrebbe una ventata di rinnovamento dopo la non esaltante esperienza del sindaco uscente in questi 5 anni.

A guidare le danze nel valzer del centrosinistra è Giovanni Chianese. Il consigliere regionale Pd sta conducendo le trattative per tenere unita l’alleanza mettendo sul tavolo anche il nome di Sarntaro, pur di creare un’ampia alleanza che parta dal Pd per arrivare fino al civismo.

Un’idea che piace a molti, dai 5 Stelle, passando per il Comitato Voce e Popolo, per finire alle civiche e al Pd che in questo momento è al governo della città. Prezzo da pagare? Il defenestramento di Sarnataro, sempre più nell’occhio del ciclone, e dei suoi generali. Una prospettiva a cui Chianese sta lavorando, dialogando sia con il fronte interno, sia con quello esterno.

Insomma Chianese, forte anche di appoggi extra comunali è al lavoro per mettere in moto a Mugnano quel laboratorio politico che è sulla bocca di tutti, ma che anche in Regione Campania stenta a decollare, con un Pd e un 5 Stelle unito sotto l’egida del centrosinistra e con l’aiuto delle civiche, che nei Comuni sono l’espressione più vicina ai bisogni e alle esigenze dei cittadini.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS