Marano: una riunione di Maggioranza molto turbolenta, quella di ieri sera al Comune.
I consiglieri della Maggioranza si erano riuniti per decidere come votare la composizione delle nuove Commissioni in vista del Consiglio Comunale di mercoledì. A tener banco, però, è stato lo scontro tra i consiglieri della Lista Visconti e l’ex collega (poi passato nel Pd) Antonio Nastro.
Pomo della discordia il ruolo di vice presidente del Consiglio Comunale: attualmente detenuto da Nastro, ma che i viscontiani hanno messo in discussioni. Una diatriba che al momento non ha visto soluzione dopo che Nastro ha lasciato la riunione anzitempo in segno di protesta verso i colleghi. Molto probabile che durante le votazioni di mercoledì ci saranno delle sorprese.
Tornado alle Commissioni, queste le scelte nella Maggioranza Nella Prima (Lavori Pubblici, Manutenzione, Urbanistica, Assetto e Sviluppo del Territorio, Edilizia Scolastica Fondi Pics, Politiche Energetiche ed Energie Rinnovabili) il presidente sarà Flora Angelotti e i componenti saranno Davide Di Luccio e Ciro Marzi.
Nella Seconda (Bilancio, Personale, Gestione Economica del Patrimonio, Tributi, Legalità e Trasparenza e Avvocatura) presidente è stato scelto Antonio Nastro, mentre Giopy Cincilio e Matteo Bruno saranno i componenti.
Nella Terza (Politiche del Lavoro, Politiche Sociali e Giovanili, Pari Opportunità, Beni Confiscati, Sport, Cultura, Spettacolo, Pubblica Istruzione) la presidente sarà Chiara Diana, Domenico Paragliola e Marinella Accongiagioco i componenti.
La Quarta (Igiene e Sanità, Ecologia e Ambiente, Cimitero, Promozione del Ciclo integrale dei Rifiuti) presidente Pasquale Coppola, componenti Lorenzo Di Marino e Enza Carandente.
Nella Quinta (Polizia Municipale, Protezione Civile, Trasporti e Mobilità, Decentramento e Periferie, Attività Produttive, Artigianato, Commercio, Fiere e Mercati) presiede Annarita Savanelli, componenti Enza Carandente e Salvarore Vallozzi.