L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Politica Scuola Sociale

MUGNANO. Fondi Nazionali per le scuole la nota di Micillo

Mugnano: Il Governo ha stanziato 70 milioni di euro per attuare la Didattica a distanza e anche le scuole del Comune di Mugnano ne beneficeranno nella misura di circa 33.000,00 Euro.

Tuttavia, al momento le risorse non sono ancora concretamente fruibili e probabilmente, per ottenere le prime consegne di pc e tablet bisognerà aspettare il mese di giugno.

Per questo motivo, le istituzioni scolastiche del Comune di Mugnano, che tendono a non lasciare nessuno indietro, hanno già provveduto ad aiutare tutti gli studenti a prendere parte alla Didattica a Distanza, utilizzando i mezzi di cui erano già in dotazione.

I Dirigenti Scolastici del territorio mugnanese a cui va il nostro indistinto encomio per il tempestivo intervento, di concerto con gli insegnati, hanno individuato gli studenti bisognosi di aiuto (quelli che hanno presentato richiesta) e grazie all’intervento della Protezione Civile, i dispositivi elettronici sono stati distribuiti già la scorsa settimana.

Per quanto sopra chiarito, nel ricordare a tutti che non si puo’ e non si deve fare “politica” sull’emergenza, invito i genitori degli alunni che frequentano le Scuole di Mugnano, a rivolgersi solo ed esclusivamente ai Dirigenti Scolastici, gli unici ad essere in grado oggettivamente di individuare i nuclei familiari bisognosi.

Nota stampa EZIO MICILLO – CONSIGLIERE COMUNALE DI MUGNANO

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS