MUGNANO. In città nasce un nuovo movimento vicino al presidente del Consiglio Pierluigi Schiattarella
Mugnano: +Mugnano è il nuovo movimento nato in città. Questa mattina sono appesi sui muri diversi manifesto con il simbolo della neonata associazione e gli hashtag #PiùMugnanoperTutti, #SiamochiScegliamo e #ilMegliodeveancoraVenire.
“Più Mugnano perché? Perchè dobbiamo crescere e far diventare Mugnano qualcosa di Più di un semplice paesino – spiegano i promotori -. Demograficamente La nostra è una città che conta 35.000 abitanti ma poi nel concreto cosa offre ai suoi abitanti come cittadina? Ben poco.
Noi siamo tutti giovani del territorio che hanno scelto di restare e di non andare fuori paese per dare un futuro alle proprie famiglie. Abbiamo scelto di accettare la sfida di restare e fare dell’impegno civico una priorità necessaria per portare avanti questo processo di trasformazione.
Per raggiungere questo obiettivo siamo pronti anche a scendere in campo alle prossime elezioni come una Nuova identità politica, senza rinnegare le nostre provenienze, senza rinnegare il passato, pronti al dialogo ma soprattuto pronti a fare scelte future diverse”.
All’associazione hanno aderito tanti giovani professionisti che, nel caso scegliessero di partecipare alla prossima tornata elettorale, sono alla loro prima esperienza politica.
A + Mugnano guardano di buon occhio anche diversi consiglieri sia di Maggioranza e Opposizione e pare che diversi componenti siano vicini all’attuale presidente del Consiglio Comunale Pierluigi Schiattarella.