Mugnano: Esprime il suo disappunto l’avvocato Chianese dopo il Question time sul tema cementificazione. Pur ribadendo cordialità e disponibilità dell’amministrazione sui temi resta grande distanza.
Le sue parole affidate ad un post facebook:
“In primis mi va di sottolineare due cose: 1) il Sindaco e l’assessore Zincarelli sono stati cordiali e fin troppo disponibili, vista la sessione di ben 3 ore di discussione dedicata alle domande dei cittadini, a loro va un sincero ringraziamento.
Altro ringraziamento a Fausto Agnano, che è stato presente dall’inizio alla fine del Question time.
2) La grande disponibilità della Giunta non è stata onorata dalla partecipazione dei cittadini, ai quali, deduco, interessi poco di temi davvero fondamentali quali il verde pubblico e la speculazione edilizia a Mugnano.
Il dialogo, sempre cordiale, è stato diretto e con botta e risposta interessanti. Pur allegando la risposta scritta del Sindaco, le cui parole dunque saranno integralmente riportate per evitare polemiche inutili, devo osservare che si è risolta in un nulla di concreto.
Il Piano Urbanistico Comunale sembra un miraggio, di approvato vi sono solo le linee guida, si è ancora in una fase che definire embrionale è riduttivo.
Ad 8 anni di distanza dalla prima Giunta Sarnataro, e dopo quasi 3 anni di mandato con l’80% di maggioranza in Consiglio comunale, il Sindaco ha fatto poco o nulla di veramente concreto in tal senso, quando invece avrebbe potuto davvero cambiare qualcosa in questo comune, forte dei suoi numeri.
Un’ultima osservazione: come avrete modo di leggere, il Sindaco Sarnataro si riscopre “rivoluzionario” nell’ultima delle risposte scritte, e parla di (cito testualmente) “speculazioni che hanno portato ad una concentrazione di ricchezza nelle mani di pochi. Alcuni sono ancora proprietari di diversi immobili, campando così di rendita.”