Mugnano: nell’ultimo Consiglio Comune è passato all’unanimità l’emendamento proposto dal consigliere di Opposizione Vincenzo Cardone.
Un lavoro a cui Cardone ha lavorato certosinamente, una soddisfazione sia per il lavoro svolto sia per i benefici che la Comunità mugnanese otterrà.
“Open fiber società – spiega Cardone – del gruppo Enel ha vinto l’appalto per il piano strategico nazionale per lo sviluppo della banda ultralarga in Italia piano per la realizzazione della fibra ottica . Il nostro comune ovviamente è in ritardo gli altri comuni hanno stipulato questa convenzione già dal 2017. Confrontando la nostra convenzione con quella del comune di Brindisi del 2017 erano pressoché simili ma ho notato che all’art 12 obblighi di Open Fiber del comune di Brindisi veniva disciplinato la responsabilità civile di open fiber per eventuali danni a terzi ed anche per mancata erogazione del servizio illuminazione elettrica ( i cavi O.F. Passano nei tubi enel ). Ho proposto dunque questo emendamento alla nostra convenzione art.10 ed è stato approvato all’unanimità”.