Mugnano: Il bando è rivolto a tutti i cittadini con età compresa tra i 18 e i 65 anni, che non abbiano procedimenti penali in corso né condanne. Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 10 dicembre all’ ufficio protocollo.

Le persone selezionate dovranno poi frequentare e superare un corso di formazione e addestramento per poi poter svolgere, in maniera del tutto gratuita, attività di previsione, prevenzione, monitoraggio e soccorso in vista o in occasione di calamità naturali, catastrofi e altri eventi di pericolo.

Inoltre i volontari hanno il compito di realizzare presidi di sicurezza in occasione di grandi eventi.

In più avranno il potere di sanzionare chi sversa i rifiuti, chi non rispetta la raccolta differenziata o non raccoglie i bisogni dei propri animali.

Nella selezione dei volontari avrà titolo preferenziale l’essere residenti a Mugnano e aver prestato servizio nella Polizia di Stato, nella Polizia Locale o nei vigili del fuoco, oppure l’esercizio di professioni sanitarie e simili.

Grazie al Comandante dei vigili urbani Antonietta Taglialatela e all’ assessore al ramo Luisa Zincarelli per aver lavorato al bando.

Così sui propri canali social il sindaco di Mugnano Luigi Sarnataro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page