di Pasquale Capasso
Mugnano. La politica sembra non fermarsi nemmeno in questo periodo di festeggiamenti del Sacro Cuore di Gesù, di fatto in queste ore è apparso un manifesto dell’Amministrazione Sarnataro sul quale sono riportati gli obbiettivi raggiunti in questi anni.
Su di esso si possono leggere diverse rivendicazioni, come: la differenziata oltre il 60%, l’apertura di 3 villette comunali, la riqualificazione della maggior parte delle strade e la messa in sicurezza delle scuole.
Quello che colpisce del manifesto non sono tanto gli obbiettivi realizzati e le promesse di questa Amministrazione, ma quella sfilza di simboli posti sul fondo di esso. In toto nove partiti. Una apparente corazzata che, a questo punto, si suppone debba presentarsi alle prossime elezioni comunali.
Tuttavia, nella tarda mattinata di oggi veniva postato da uno dei membri e fondatori del comitato civico “Voce e Popolo”, Mario Imbimbo, un sibillino quanto sprezzante e ironico commento: “9 cerchietti 9 persone. Forse. A buon intenditore… neanche una parola“.
Raggiunto dai microfoni de L’Altra Notizia, l’ex assessore alla Cultura del Comune di Mugnano motiva così la sua frecciatina sui social: “per cambiare e governare un paese servono idee, visione e un progetto. I cerchietti vuoti sono giochi utili per mio figlio di un anno”.