L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Politica

MUGNANO. Trasporti, decoro urbano e parcheggi. I temi caldi del Gazebo delle idee

Mugnano: dopo l’apertura del M5S di Mugnano, è sceso in piazza il Comitato Civico Voce ‘e Popolo che ha lanciato i Gazebo delle Idee.

Sotto i Gazebo il Comitato darà voce direttamente ai cittadini, che potranno proporre idee da inserire nel futuro programma di governo per Mugnano. Domenica scorsa è stata la prima di quattro domeniche in cui il Comitato sarà in piazza a raccogliere le proproste dei cittadini di Mugnano.

Le altre domeniche in piazza saranno Domenica 19 in cui il Gazebo delle Idee sarà allestito dalle 10,30 alle 13 a Via San Lorenzo adiacenze bar Novecento e poi domenica 26 gennaio e 2 febbraio sempredalle 10,30 alle 13,00 in altra zone del paese.

L’intento degli animatori del Comitato è “dar vita al principio espresso dall’art.1 della nostra Costituzione, la sovranità appartiene al popolo” essendo convinti “che solo attraverso la sua volontà e partecipazione attiva si possa dare forza e realizzare un progetto di cambiamento”.

Il primo appuntamento coi Gazebo delle Idee si è svolto Domenica scorsa, dicevamo, a via Napoli di fronte la Parrocchia S. Alfonso e S.Luigi con un buon riscontro di cittadini. Centinaia le proposte giunte agli organizzatori. I temi caldi più sentiti dai cittadini sono stati i trasporti con l’assenza di collegamenti sufficienti con la Metro, la situazione parcheggi, con la persistente carenza di posti auto e le conseguenti auto in doppia fila e l’assenza di un numero sufficiente si strisce bianche. Inoltre molte lamentele in relazione alla pulizia e al decoro del corso principale che difatti molti vorrebbero fosse trasformato in un vero e proprio Corso commerciale che consenta il passeggio e lo shopping.

In tutta evidenza dunque, nonostante tanti spot e interventi più annunciati che posti in essere nella sostanza, navette di collegamento e strisce blu non hanno portato il giovamento sperato dalla popolazione nè nei trasporti e nè per il parcheggio. Per non parlare di igiene urbana settore nel quale la situazione non solo non sembra migliorata ma addirittura di gran lunga peggiorata rispetto al passato. Il Comitato Voce ‘e Popolo riuscirà a cambiare Mugnano?

L’iniziativa dei Gazebo delle Idee si chiuderà con una due giorni, 8 e 9 febbraio, in cui la parola sarà data ai Cittadini che potranno far sentire la propria voce ognuno per 5 miniti per costruire insieme il programma per cambiare Mugnano.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nato a Brasov in Romania, vive a Mugnano di Napoli e si ritiene cittadino del mondo. Studia giurisprudenza all’Università degli Studi Parthenope di Napoli. Autoironico, pragmatico e senza peli sulla lingua, nel tempo libero ama scrivere e sogna di rendere questo hobby la sua professione. Il 18 luglio del 2019 è stato pubblicato il suo primo romanzo, "La Tragicomedia". Attualmente collabora con "l'Altra Notizia" e "Sinistra Europa Mezzogiorno"
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS