L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Politica

NAPOLI. Decisa la convocazione di tre sedute del Consiglio comunale

Napoli: la Conferenza dei Capigruppo, presieduta da Alessandro Fucito, si è riunita oggi con la partecipazione del vicesindaco Enrico Panini, delegato ai rapporti con il Consiglio, e dopo un lungo e articolato confronto, che ha toccato anche tematiche di natura strettamente politica, ha deciso che il Consiglio comunale si riunirà in seduta solenne il 31 ottobre (giorno dello sciopero generale dell’industria e del terziario nell’area metropolitana di Napoli). La seduta inizierà alle ore 16 e avrà per tema: “Emergenza chiusura stabilimento Whirlpool di Napoli“.

La Conferenza ha anche deciso che il Consiglio tornerà a riunirsi mercoledì 6 novembre alle ore 10 (con il question time fissato per le ore 9) per la trattazione delle delibere di proposta al Consiglio comunale n. 293 del 27.6.2019 per l’approvazione del regolamento per la gestione del canile dinamico del Comune (proponente assessora Roberta Gaeta) e n. 345 del 24.7.2019 per l’approvazione della rimodulazione dei posteggi del mercato di Via Nerva (proponente vicesindaco Panini), nonché di una serie di delibere assunte dalla Giunta comunale con i poteri del Consiglio di variazione del bilancio di previsione 2019-2021: la 406 del 12.9.2019 (proponenti vicesindaco Panini e assessora Alessandra Clemente, relativa all’adeguamento degli stanziamenti di spesa per la modificazione delle attività da realizzare nell’ambito del vigente contratto tra il Comune di Napoli e la società Napoli Servizi); la 407 del 12.9.2019 (proponente assessora Clemente, riguardante la spesa per l’anno 2019 della Municipalità 2); la 411 del 20.9.2019 (proponenti assessori Carmine Piscopo e Alessandra Clemente, relativa al completamento dei lavori di restauro e risanamento dell’ex convento Gesù delle Monache); la 412 del 20.9.2019 (proponente assessore Mario Calabrese, concernente le opere necessarie alla manutenzione ciclica ventennale della Funicolare di Chiaia); la 413 del 20.9.2019 (proponente assessore Calabrese, relativa alle spese necessarie all’espletamento della gara per l’affidamento del servizio di distribuzione del gas naturale nell’ambito territoriale Atem Napoli 1). Il 6 novembre sarà anche trattata la delibera di proposta al Consiglio n. 421 del 26.9.2019 per il riconoscimento della spesa per lavori di somma urgenza presso la scuola “Vittorino da Feltre” nella Municipalità 6 (proponenti le assessore Annamaria Palmieri e Alessandra Clemente).

La Conferenza dei Capigruppo tornerà a riunirsi il 12 novembre per calendarizzare una nuova seduta per il 22 novembre dedicata, qualora intervenisse l’approvazione da parte della Giunta, alla delibera sul Bilancio consolidato e alla trattazione di ulteriori delibere di variazione di Bilancio.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS