L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Cultura Spettacolo

NAPOLI. Ecco tutti gli eventi di Natale organizzati dal Comune

Napoli: un weekend dedicato ai nostri ragazzi che tornano a casa per Natale, agli emigranti napoletani che si ricongiungono a famiglie e amici in questi giorni di festa, quello che si è appena concluso al centro storico di Napoli organizzato dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune.

Una due giorni che ha visto Sabato pomeriggio un primo momento di approfondimento sul tema dell’emigrazione meridionale alla presenza del Presidente dello Svimez Adriano Giannola, del Professore di Diritto del Lavoro dell’Università Partenope e delle due Assessore alla Cultura e al Lavoro De majo e Buonanno e Domenica sera poi un concerto bellissimo, che ha sfidato le avverse condizioni metereologiche e che all’interno del Cinema Astra ha visto esibirsi un cast d’eccezione: la giovane promessa dell’hip hop femminile Leslie, lo straordinario duo di interpreti napoletane “Ebbanesis” e la madrina della serata e dell’intero natale napoletano Teresa De Sio.

Durante la stessa serata di ieri, immediatamente prima del concerto all’Astra, un altro meravoglioso appuntamento del festival “Sacro Sud Anime Salve 2.0.” diretto dal maestro Avitabile, ha visto esibirsi in una gremita basilica di San Domenico Maggiore, il maestro Uto Ughi accompagnato al piano dal maestro Bruno Canino.

Tutti spettacoli, quelli di ieri sera, gratuiti e di altissima qualità.

Non finisce certo qui.

La programmaizone natalizia napoletana è ancora molto ricca di eventi e manifestazioni importanti: a partire da oggi pomeriggo con l’inauguraizone della cavea di Piazza Graibaldi con una esibizione dei Cantori di Posillipo. Nella stessa cavea il 27 Dicembre ci sarà invece”Block Party” una giornata dedicata all’hip hop e alle arti urbane: rap, break dance e street art. Ancora l’immancabile appuntamento del capodano a Piazza Plebiscito che vedrà quest’anno esibirsi sul palco Stefano Bollani e Daniele Silevestri, oltre ai “nostri” Walter Rici, Nicola Siciliano e Livio Cori.

Si prosegue il 3 Gennaio con la i concerti della notte d’arte del centro storico, stavolta promossi direttamente dall’Assessorato alla Cultura in stretta sinerigia con la municipalità e per concludere l’ultimo appuntamento con SANITà-TA-TA il 5 Gennaio.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS