L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Salute Scuola

NAPOLI. Mancano i dispositivi di sicurezza, chiuse temporaneamente 4 scuole

Napoli: il direttore della Municipalità 4, dott. Pasquale del Gaudio, ha predisposto la chiusura temporanea fino a data da destinarsi di quattro scuole comunali della Municipalità, nello specifico: scuola dell’infanzia Beltramelli, scuola dell’infanzia Chiara d’Assisi, asilo nido Bice Zona e asilo nido Partenope.

Tale chiusura – afferma del Gaudio – si è resa necessaria a seguito di un sopralluogo eseguito in mattinata, all’esito del quale è stata riscontrata l’assenza dei dispositivi di sicurezza e del personale preposto, come invece era stato assicurato dal comune centrale solo pochi giorni fa.

Inoltre – continua – per effetto di una disposizione del Servizio Diritto allo Studio del Comune di Napoli è stata predisposta anche la riduzione da 4 a 3 classi nei plessi Beltramelli e Chiara d’Assisi, con conseguente assembramento di bambini tale da non garantire un idoneo distanziamento sociale atto a ridurre il rischio di contagioTale provvedimento di chiusura è stato quindi adottato solo ed esclusivamente a salvaguardia della sicurezza degli alunni e del personale scolastico, ritenendo impensabile in un momento del genere avere scuole aperte senza personale né dispositivi di sicurezza.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS