L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Cultura

NAPOLI. “Ricomincio dai Libri” dal 4 al 6 ottobre ai Quartieri Spagnoli

Napoli: dopo il successo dello scorso anno al Mann (Museo Archeologico Nazionale di Napoli), Ricomincio dai Libri si sposta nel cuore dei Quartieri Spagnoli alla Fondazione Foqus in Via Portacarrese a Montecalvario, 69.

La fiera del libro di Napoli, il cui direttore artistico sarà ancora una volta Lorenzo Marone, si svolgerà dal 4 al 6 ottobre. Il tema dell’evento, giunto alla sesta edizione, è “Prendiamoci cura” e l’ingresso dalle 10 alle 22 sarà gratuito. 

Anche quest’anno Ricomincio dai Libri presenta un programma di tre giorni ricco di presentazioni, attività ludiche e laboratoriali, eventi e con tanti ospiti, tra cui Walter Veltroni, Maurizio De Giovanni, Ernesto Galli della Loggia, il vignettista Vauro Senesi e poi Giulio Cavalli, secondo al Premio Campiello, Armando Grassitelli, vincitore del Premio massimo Troisi, il Ministro Costa e tanti altri.

Non mancherà un omaggio allo scrittore e filosofo Luciano De Crescenzo, scomparso lo scorso luglio con le sale che saranno chiamate con i nomi dei personaggi e dei condomini del film «Così parlò Bellavista». Poi sabato 5 ottobre un incontro dedicato a De Crescenzo con Pino Imperatore.

Tutti i partecipanti potranno portareun libro da lasciare in dono per la biblioteca aperta a tutti che si intende costruire stabilmente ai quartieri spagnoli.

Qui il programma completo

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS