L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Politica

NAPOLI. Scampia, Chianese (Pd): “Al via i lavori per la bonifica di Cupa Perillo”

Napoli: “un risultato storico messo in atto dalla Giunta guidata dal Presidente Vincenzo de Luca. Da novembre si procederà all’avvio degli atti propedeutici per i lavori di bonifica di via Cupa Parillo.

Stanziati, per la rimozione dei rifiuti e la messa in sicurezza dell’area, 350 mila euro del ‘Patto per lo sviluppo della Campania’.

E’ uno dei più grandi interventi di rimozione dei rifiuti intrapreso nell’area di Scampia e per questo non possiamo che ritenerci soddisfatti per un’azione attesa dalla popolazione da più di 30 anni”.

Questo il commento del consigliere del Partito Democratico Giovanni Chianese che questa mattina, durante il Question Time, ha esposto l’interrogazione dal titolo “Insediamento campo Rom via cupa Perillo – viale della Resistenza, quartiere Scampia” a firma congiunta con il consigliere del Pd Gianluca Daniele.

Stiamo parlando di un territorio che coinvolge non solo Napoli ma anche i comuni dell’area limitrofa, quali Mugnano e Melito dove insistono numerose criticità. Non ultima l’incendio di rifiuti divampato lo scorso 23 settembre nei pressi del campo rom che ha destato preoccupazioni non solo per le abitazioni ma anche per la scuola ‘Ilaria Alpi’ che si trova a pochi metri dal luogo dell’accaduto” ha ricordato.  

“Per la soluzione del problema la Regione Campania ha investito l’Agenzia per lo sviluppo Invitalia che coordinerà gli interventi, compresi quelli di redazione dei bandi di gara, a servizio dei comuni. Serve collaborazione tra tutti gli enti coinvolti, il comune e la municipalità in primis, la Regione, intanto, farà la sua parte”, ha concluso l’esponete Pd.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS