Napoli: Luigi de Magistris è pronto a scendere in campo per la guida del Paese con una Coalizione Civica Nazionale: una proposta per la democrazia.
“Per sconfiggere Salvini e la sua armata, devono scendere in campo persone coerenti e credibili e programmi forti, chiari ed attuabili, in grado di unire il Paese, nelle sue differenze.
Si deve costruire – scrive de Magistris – un fronte popolare democratico di liberazione, una coalizione civica nazionale che possa finalmente puntare – dopo oltre 70 anni – all’attuazione della Costituzione.
Questa è la sfida. Salvini vuole stravolgere, fino a demolire, la Costituzione, il fronte dell’alternativa deve non solo difendere, ma attuare la Costituzione.
Quindi la coalizione civica nazionale non può avere nel suo motore quelli che hanno già prodotto l’erosione della Carta e condotto alla deriva autoritaria che stiamo vivendo. Nel Paese ci sono tante risorse.
Nei partiti, nei movimenti, negli amministratori locali, nelle forze sociali e in quelle produttive, nelle professioni, nel mondo della cultura e dell’istruzione. Si deve solo partire. Io ci sono.”