L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Ambiente Attualità Politica

ROGO CAVA ALMA. A Qualiano installate le centraline per controllare L qualità dell’aria

Qualiano: sempre alta l’attenzione nell’area Nord dopo l’incendio di Cava Alma. A Qualiano, il sindaco De Leonardis annuncia dalla sua pagina facebook l’installazione di centraline per controllare la qualità dell’aria.

Come detto – scrive – dopo il rogo di venerdì a Cava Alma di Villaricca, ci siamo da subito attivati per fare verificare se la qualità dell’aria possa essere stata compromessa dopo l’incendio alla discarica.

Su richiesta del comune di Qualiano, l’ARPACAgenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania – ha installato una stazione mobile per il monitoraggio dei parametri ambientali alla scuola Salvatore Di Giacomo.

Per il posizionamento della stazione mobile, si sono acquisite, preventivamente, interpellandone i Dirigenti, le disponibilità di alcune scuole presenti nella zona.

Dopodiché, con i tecnici dell’ARPAC – di concerto con i rappresentanti delle Amministrazioni comunali di Giugliano e Villaricca – alla luce delle direzioni secondo quali spirano i venti dominanti in questo particolare periodo dell’anno, abbiamo deciso di localizzare le centraline alla scuola Di Giacomo in via Benedetto Croce, ritenendola la più idonea, dal punto di vista tecnico e logistico, per il posizionamento e lo stazionamento del laboratorio mobile.

L’installazione di queste centraline, oltre che doverosa, è un elemento di garanzia per i cittadini giustamente allarmati dopo i recenti avvenimenti ed in considerazione degli incendi che funestano questa terra”.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS