A breve a Marano nascerà una nuova Associazione, “Salandra Lovers”, ma prima ancora della sua nascita ufficiale i suoi membri sono già attivi sul territorio e portano avanti una battaglia ardua per il bosco della nostra città, il bosco di Foragnano.
Questo gruppo di volontari a breve associazione, organizza giornate di esplorazione per tutti i cittadini che si lasciano incuriosire da questo gioiello verde della città, ma ancora più importante organizzano giornate di pulizia, perché per adesso il bosco è utilizzato come discarica.
Il loro invito sui sociali Instagram e Facebook “salandra lovers” è proprio quello a far partecipare i cittadini sia nella scoperta che nella pulizia.
Un aiuto possono darlo tutti, sopratutto l’amministrazione comunale che in occasione della giornata di pulizia organizzata questa mattina ha fornito di alcuni sacchetti e guanti, coordinando poi il prelievo dei rifiuti trovati con la ditta di raccolta, ma l’associazione spera che l’amministrazione possa fare sempre più per combattere le azioni di sversamento e la riqualifica del bosco.