You cannot copy content of this page

L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Cultura Web Tv

SCUOLA. de Magistris consegna la bandiera della Città Metropolitana ai ragazzi del “Righi” in partenza per il Giappone

Facebook
Facebook
YouTube
RSS

 

Il Sindaco Luigi de Magistris ha consegnato questa mattina la bandiera della Città Metropolitana di Napoli ai tre studenti dell’Istituto Tecnico Industriale “Augusto Righi” di Fuorigrotta che hanno vinto le selezioni per partecipare al Forum Internazionale su Scienza e Tecnologia organizzato annualmente dalla Shizuoka Kita High School in Giappone. Gli allievi la porteranno nel loro viaggio, e la esporranno nel corso dei lavori del Forum.

Considerate le potenzialità dei ragazzi e la cronica carenza di risorse delle strutture scolastiche, la Città Metropolitana ha deciso di coprire le spese per il viaggio e la permanenza degli studenti in territorio nipponico.
Al Forum Emilia, Antonio e Francesco presenteranno il loro progetto, denominato ”Follow The Sun”: un pannello fotovoltaico che si orienta automaticamente in base a dove c’è maggiore quantità di luce.

La partecipazione del “Righi” si inquadra nel programma Ponte con il Giappone ed è anche frutto del protocollo d’intesa firmato dalla Città Metropolitana di Napoli, dall’ateneo federiciano e dall’Istituto scolastico il 24 ottobre 2017 finalizzato a realizzare un’offerta di formazione, innovazione, ricerca e trasferimento tecnologico in risposta alle esigenze del mondo delle imprese nell’area delle tecnologie avanzate di produzione di Industria 4.0.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Facebook
Facebook
YouTube
RSS