L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità

VILLARICCA. Il semaforo dalle mille luci

Villaricca: in città la sicurezza stradale e la stessa viabilità viene messa da parte. Infatti da mesi i cittadini denunciano il malfunzionamento di un semaforo posto sul doppio senso (Corso Europa, lato Paco’s), che da tanto tempo ormai non funziona causando un alto rischio sia per i conducenti degli autoveicoli che transitano in quella zona, sia per i pedoni che necessitano l’attraversamento di un’arteria ad alto flusso.

Pedoni che quindi non possono raggiungere luoghi come il cimitero, l’area mercato, o gli edifici stessi che si trovano dall’atra parte della careggiata. Un semaforo che tempi orsono era famoso per il rosso continuo, ed un verde quasi inesistente, che mandava in tilt gli stessi automobilisti che invanì di ciò non sapevano se infrangere la regola del rosso e continuare, oppure stare fermi e aspettare magari l’auto risoluzione da parte del semaforo stesso. Una situazione che poi ha portato allo sradicamento del semaforo stesso, che rischia di cedere dal proprio palo di supporto e quindi di causare un’ennesima tragedia.

Una situazione farraginosa che desta preoccupazione tra i cittadini che vogliono che sia garantito almeno il diritto alla salute e alla sicurezza della propria persona, che appunto non venga messo da parte come il resto degli altri servizi nella città.

(Foto di repertorio)

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS