Villaricca: Sconfitti anche in secondo grado per l’ex sindaco Maria Rosaria Punzo e l’ex assessore Francesco Guarino, la notizia riportata dal sito Internapoli.

La Corte di Appello di Napoli ha respinto i ricorsi in merito alla loro incandidabilità. I due ex esponenti della giunta di Villaricca avrebbero voluto ribaltare il pronunciamento del Tribunale di Napolirisalente allo scorso anno.null

Dunque l’ex sindaco e l’ex assessore non potranno presentare le loro candidature alle elezioni per la Camera dei Deputati, per il Senato della Repubblica e per il Parlamento europeo nonché alle elezioni regionali, provinciali, comunali e circoscrizionali per i due turni successivi allo scioglimento del Comune di Villaricca per infiltrazione camorristica. Resta la possibilità per entrambi di fare ricorso per Cassazione.

Lo scorso dicembre è stato prorogato di altri 6 mesi il commissariamento dell’ente, infatti, il Prefetto di Napoli ha certificato l’avviata riorganizzazione e ripristino della legalità ma l’azione degli amministratori pro-temporenon è stata ritenuta conclusa. Particolare attenzione è stata rivolta al settore urbanistica e ambiente. Fondamentale è stato il temporaneo affidamento del servizio di riscossione tributi all’Agenzia delle entrate, infatti, è stato stato revocato alla precedente società che agiva in regime di proroga ultradecennale.

Quindi la Commissione Straordinaria avrebbe bisogno di più tempo, soprattutto, per affidare gli appalti del servizio di igiene pubblica, della manutenzione della rete idrica e dei lavori cimiteriali. Inoltre ha programmato una serie di interventi per il rifacimento di strade urbane ed extraurbane con l’utilizzo dei fondi del PNRR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page