Villaricca: si e’ concluso il primo giro di consultazioni per la Giunta tra il sindaco Gaudieri e le 7 liste che lo hanno appoggiato.
Una scarsa presenza di donne nelle liste elettorali ha provocato una prima impasse per Franco Gaudieri, neo sindaco di Villaricca. In Consiglio sono entrate solo due figure femminili: Antonella D’Aniello e Simona Ferrante. In questo scenario si sta muovendo il primo cittadino che si sta confrontando da giorni con le 7 liste che gli hanno permesso la vittoria. Ma a quanto pare il primo giro di consultazioni con i rappresentati delle liste non avrebbe prodotto gli effetti auspicati.
“Ho ricevuto la massima disponibilità da parte di tutte le forze politiche che mi hanno sostenuto. Al momento non abbiamo ancora individuato ancora gli assessori, perciò saranno necessarie nuove consultazioni con i rappresentati delle liste civiche che già mi hanno indicato figure di assoluta trasparenza. C’è un problema per la designazione delle cosiddette quote rosa poiché dovrò nominare 3 donne nella mia giunta: naturalmente non c’è nessuna preclusione nei confronti del genere, seguirò la normativa“, ha dichiarato Gaudieri.