You cannot copy content of this page

L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Ambiente Attualità Viabilità

VILLARICCA. La città soffocata dai rifiuti, regnano i disservizi

Facebook
Facebook
YouTube
RSS

Villaricca: Italo Calvino, in Leonia scriveva: “Sui marciapiedi, avviluppati in tersi sacchi di plastica, i resti di Leonia d’ieri aspettano il carro dello spazzaturo”.

Una frase che sembra proprio calzare a pennello per Villaricca.

In città continua l’assenza di servizi, primo su tutti quello della raccolta dei rifiuti

Da giorni ormai sui marciapiedi della città si accumulano rifiuti ingombranti di ogni genere, nonostante siano segnalati da parte dei cittadini.

Il degrado aumenta tra le strade, lo stesso servizio di pulizia del suolo urbano funziona a singhiozzi. I nostri lettori ci segnalano appunto la cattiva igiene e la mancata osservazione del decoro urbano.

Servizi che risultano essere poco funzionali come quelli riguardanti la manutenzione del verde pubblico, infatti basta passeggiare per le strade della città e osservare l’abbandono totale da parte dell’amministrazione.

Arbusti che andrebbero potati, erbacce che invadono gli spazi adibiti ai pedoni, caditoie sprovviste di manutenzioni frequenti, rifiuti ingombranti che invadono le banchine delle varie carreggiate favorendo colonie di insetti e roditori nei centri abitati. 

La situazione degenera giorno dopo giorno anche nella manutenzione stradale che ormai risulta essere in stanby a causa di molteplici micro-interventi che fanno lievitare la spesa pubblicha e non attualizzano la risoluzione del problema buche.    

Città abbandonata a se stessa, martoriata da una forte inciviltà a causa di un mediocre controllo e da una pessima amministrazione del territorio.

Parte lesa i cittadini che si domandano quando arriverà la fine di questa mancanza di servizi, e soprattutto quando verranno attualizzati i programmi elettorali che garantivano un benessere che tutt’oggi risulta essere completamente assente.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Facebook
Facebook
YouTube
RSS