Prosegue il percorso di sostenibilità di Haier Europe, che annuncia di aver ottenuto la prestigiosa certificazione della catena di custodia del Forest Stewardship Council (FSC).

La Catena di Custodia (Chain of Custody) certifica che i materiali di origine forestale utilizzati per i prodotti di Haier Europe sono reperiti, prodotti e distribuiti in conformità ai rigorosi standard stabiliti dal Forest Stewardship Council, la principale autorità mondiale in materia di certificazione forestale. Il documento garantisce che i materiali sono gestiti correttamente lungo l’intera catena, dalla foresta al prodotto finale, salvaguardando l’ambiente e sostenendo le comunità e la fauna selvatica che dipendono dalle foreste.

La certificazione riguarda un’ampia gamma di elettrodomestici Haier Europe prodotti negli stabilimenti in Italia, Turchia e Cina.

“Ricevere la certificazione Catena di Custodia FSC è un’ulteriore testimonianza del nostro impegno per la sostenibilità ambientale: ci assicuriamo che i nostri prodotti siano non solo di altissima qualità, ma anche prodotti in modo da rispettare il pianeta” – ha dichiarato Karim Bruneo, Corporate Communication e Sustainability Director di Haier Europe. “In linea con la nostra filosofia ‘Zero Distance’, puntiamo a soddisfare le esigenze dei nostri consumatori e, aderendo ai rigorosi standard dell’FSC, avanziamo nella nostra strategia di sostenibilità per una migliore gestione del nostro impatto sulla società e sul pianeta.”

La strategia di sostenibilità di Haier Europe si concentra sulla riduzione dell’impatto ambientale attraverso il miglioramento delle performance operative e l’accelerazione della leadership di prodotto con soluzioni più efficienti dal punto di vista energetico.

L’azienda si è già impegnata a ridurre le proprie emissioni adottando un approccio scientifico e calcolato attraverso la Science Based Targets Initiative (SBTi). Per i prossimi 5-10 anni, Haier Europe ha fissato obiettivi solidi, credibili e basati sulla scienza, in linea con il target di 1.5°C degli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra, con l’impegno di raggiungere almeno il 60% di energia rinnovabile in tutti i siti controllati dell’azienda entro il 2025. Nel periodo 2022-2023 Haier Europe ha ridotto le sue emissioni dirette e indirette di oltre il 20%, raggiungendo un tasso di recupero dei rifiuti del 96% e una riduzione del 38% dell’uso d’acqua in tutti gli stabilimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page