La Misura 1.7.2 del PNRR – “Rete dei servizi di facilitazione digitale” prevede l’erogazione, all’interno di luoghi fisici appositamente individuati, cosiddetti punti di facilitazione, di servizi di formazione nominati “facilitazione digitale”, prevedendo inoltre il supporto di figure professionali specializzate espressamente previste ed individuate nei facilitatori digitali. I destinatari dei servizi gratuiti di formazione sono i cittadini che abbiano compiuto almeno la maggiore età.

Il progetto di Regione Campania, all’interno del più ampio obiettivo nazionale, prevede di attivare 347 punti di facilitazione entro il 2024 e formare 274.000 cittadini entro dicembre 2025.

La Fondazione IFEL Campania, soggetto sub-attuatore della Misura 1.7.2, in collaborazione con l’Ufficio Speciale per la crescita e la transizione digitale, ha attivato una procedura telematica che consente di presentare direttamente on line la manifestazione di interesse a rendere disponibili, a titolo gratuito, locali idonei da adibire a punto di facilitazione digitale.

Il servizio digitale dedicato, denominato “PNRR 1.7.2 – Adesione punto facilitazione digitale (Manifestazione di interesse)”, è accessibile sul Catalogo dei servizi digitali di Regione Campania, esclusivamente tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS), al link https://servizi-digitali.regione.campania.it/Pnrr172

Il servizio, che sarà attivo dalle ore 00.00 del 24 aprile 2024 alle ore 23.59 del 23 maggio 2024, è rivolto alle Università della Campania, alle Aziende sanitarie, alle Aziende ospedaliere, ai Distretti sanitari, alle Camere di Commercio e agli Istituti Tecnici Superiori.

Nella pagina descrittiva del servizio digitale (https://servizi-digitali.regione.campania.it/Pnrr172) sono presenti tutte le informazioni per la compilazione telematica della domanda.

L’attivazione della nuova procedura digitale rientra nella strategia di trasformazione digitale, definita dall’Ufficio Speciale per la crescita e la transizione digitale, che prevede la progressiva digitalizzazione di tutti i processi e procedimenti amministrativi e la loro evoluzione in servizi accessibili on line e disponibili sul Catalogo dei Servizi digitali (https://servizi-digitali.regione.campania.it/).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page