Napoli: Smatch di Marassi che arriva dopo il primo ko in campionato, quello contro l’Inter che ha riaperto la corsa scudetto Spalletti dice: “Dalla sconfitta di San Siro – ha dichiarato l’allenatore partenopeo – abbiamo imparato che potevamo avere anche 8 punti di vantaggio e ne abbiamo invece soltanto 5. E’ giusto ciò che dicono tutti, una sconfitta ci può stare, il nostro campionato è positivo, abbiamo fatto bene, ma la verità è che ci girano le scatole e devono girarci, non abbiamo fatto quello che avremmo voluto fare e noi non vogliamo accontentarci della classifica e del vantaggio che c’è tra noi e le altre. Vogliamo giocare anche le gare difficili contro squadre allestite per vincere lo scudetto con la stessa voglia delle altre giocate per fare risultato pieno: nell’ultima partita però non lo abbiamo fatto. Sulle scelte per domani posso dire che non è che arrivano per la prestazione di San Siro, ma erano scelte già state previste prima di Milano. Ci saranno 3-4 cambiamenti, come giusto che sia”.

Con la Sampdoria – ha proseguito il tecnico azzurro – è importante la reazione. In allenamento ho visto la serietà e la professionalità giuste per dar seguito al nostro lavoro, non vogliamo accontentarci della classifica e dei margini di vantaggio sulle altre. Ripeto, vogliamo e dobbiamo giocare contro squadre costruite per puntare allo scudetto con la stessa determinazione vista in precedenza per fare sempre risultato. A Milano non l’abbiamo fatto”.

Come annunciato, a Marassi ci saranno intanto cambi in formazione. Non punitivi ma già programmati. Mario Rui terzino titolare e Ndombele a centrocampo oltre a Juan Jesus per Rrahmani e una chance per Raspadori dall’inizio: “Non possiamo giocarle tutte al top ma facciamo cose su cui lavoriamo ogni giorno, mi aspetto questo, vedere quello che facciamo in allenamento. Lo dico io e anche i leader nello spogliatoio come Di Lorenzo, Rrahmani, Anguissa, Mario Rui, Osimhen. Su Rrahmani sono contento del rientro, ha giocato bene ma è chiaro che caricarlo di match di fila dopo un lungo periodo potrebbe essere sbagliato, valutiamo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page