L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Sport

CALCIO. Roma-Napoli, è spareggio Champions

Roma: sarà, nonostante le temperature in discesa, un pomeriggio molto caldo all’Olimpico. Aldilà, infatti, dei trascorsi passati che hanno incrinato definitivamente i rapporti fra le tifoserie, il big match dell’ undicesimo turno di Campionato mette di fronte due squadre in lotta per un posto in Champions League. Siamo solo all’inizio della stagione, ma questa gara è già un crocevia per la compagine di Ancelotti, partita con ben altre ambizioni.

Le due formazioni vengono da momenti contrapposti, con la Roma che, nonostante un’emergenza infortuni clamorosa, ha ottenuto 6 punti nelle ultime due gare, e il Napoli che, al contrario, ha ottenuto solo due pareggi. Entrambe le squadre nell’ultima giornata hanno avuto modo di lamentarsi per le decisioni arbitrali, ma oggi ci si aspetta una partita spettacolare, ricca di occasioni di gol.

Per Fonseca, visti i tanti infortuni pochi cambi rispetto alla gara di domenica, con il turco Cetin, all’esordio dal primo minuto, al posto dello squalificato Fazio e Spinazzola per Santon.
Nel Napoli, orfano anche di Allan, si rivede in campo Mario Rui, mentre al fianco di Koulibaly è ballottaggio Manolas-Maksimovic. In attacco torna Mertens al fianco di Milik.

Le probabili formazioni:

ROMA (4-1-4-1): Pau Lopez; Spinazzola, Cetin, Smalling, Kolarov; Mancini; Zaniolo, Pastore, Veretout, Kluivert; Dzeko. ALL.: Fonseca.
A DISP.: Mirante, Fuzato, Santos, Florenzi, Calafiori, Antonucci, Perotti, Ünder.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Zielinski, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens, Milik. ALL.: C.Ancelotti (in panchina D.Ancelotti).
A DISP.: Ospina, Karnezis, Luperto, Manolas, Tonelli, Elmas, Gaetano, Younes, Llorente, Lozano.

La gara con calcio di inizio alle 15.00, visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport Serie A e Sky Calcio 1, sarà arbitrata da Rocchi.

 

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS