Napoli: torna in campo la squadra partenopea per dimenticare le ultime pessime prestazioni in campionato. Due miseri punti nelle ultime tre gare che, non solo hanno allontanato definitivamente dalla vetta la squadra di Ancelotti, ma l’hanno fatta uscire pericolosamente anche dalla zona Champions.
Proprio in Champions League, però, il Napoli sembra trasformarsi e stasera, contro il Salisburgo, ha l’occasione di blindare il passaggio del turno e ridare verve ad un gruppo che nelle ultime uscite è sembrato spento e disunito.
Soliti dubbi di formazione per Ancelotti, che da ieri è in ritiro fino a domenica: Manolas o Maksimovic al fianco di Koulibaly e Lozano, Mertens e Milik che si contendono le due maglie d’attacco. Scelte quasi obbligate sugli esterni ed in mezzo al campo.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne; Milik, Lozano. A disp.: Ospina, Manolas, Allan, Elmas, Younes, Llorente, Mertens. All.: Ancelotti.
SALISBURGO (4-2-3-1): Stankovic; Kristensen, Ramalho, Wöber, Ulmer; Mwepu, Junuzovic; Daka, Minamino, Hwang; Haaland. A disp.: Coronel, Vallci, Onguené, Szobolszlai, Okugawa, Ashimeru, Koita. All.: Marsch.
La gara, diretta dal polacco Marciniak, si giocherà alle 21 e verrà trasmessa da Sky su Sky Sport Arena (canale 204 del satellite), Sky Sport 253 (satellite) e Sky Sport 484 (digitale terrestre).