Marano: la decisione del sindaco Visconti di chiudere le attività commerciali sabato e domenica, (ordinanza n. 30 del 20 aprile 2020 che, ricordiamo, prevede la chiusura di tutti gli esercizi commerciali con la sola esclusione di farmacie, parafarmacie ed edicole) ha clamorosamente gettato nel panico i cittadini maranesi.

Eppure, sin dai primi giorni di lockdown, sui social network era partita la protesta di migliaia di utenti che lamentavano i continui assembramenti e l’eccessiva circolazione di auto soprattutto nel weekend. Da qui, la decisione del primo cittadino di ridurre il numero di persone in strada decidendo di chiudere i negozi nel prossimo fine settimana.

Se quindi è comprensibile la delusione dei commercianti che vedono ridurre i propri introiti, risulta di difficile comprensione la presa di posizione di alcuni cittadini che ne criticano la scelta.

Il Comune ha comunque precisato con una nota che potranno restare aperti i distributori di carburante, che i tabaccai saranno chiusi ma i distributori automatici funzioneranno regolarmente e che i panifici non potranno effettuare vendita diretta al pubblico, ma potranno esercitare la panificazione fino alle ore 14:00 del 25 per la vendita all’ingrosso agli esercizi commerciali fuori dal territorio comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page