L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Sociale

MARANO. Domani presentazione del libro “Un amore diverso” a Palazzo Merolla

Marano: sabato 9 marzo ore 17, l’associazione Frida Kahlo presenta ”Un amore diverso” di Lella di Marino.
Incontro con l’autrice presso la Biblioteca delle donne, Palazzo Merolla, via Parrocchia 4, secondo piano ( Marano di Napoli ).
Un incontro con l’autrice per confrontarci insieme sul tema delle diversità e delle differenze. Un confronto per affrontare il tema dei pregiudizi e delle discriminazioni. Un modo per raccontare la bellezza dell’amore
” Nel momento in cui sua madre, rimasta vedova, si ritrova costretta ad affidare il piccolo Giovanni alle cure di un collegio di suore di Pompei, il bambino avverte un senso di abbandono che lo accompagnerà per tutta la vita.
Cresciuto nella solitudine, trova conforto solo nello studio, nella preghiera e nell’arte.
E si affida con forza alle poche figure adulte del collegio, tra cui il giardiniere Franco.
Proprio quest’ultimo gli donerà il germoglio di una piantina di agave, simbolo della madre che dona la vita per il proprio figlio e lo osserva crescere.
Ma la vita in collegio segnerà anche un altro aspetto della vita di Giovanni: quando Antonio, uno dei compagni di scuola, lo abbraccia, il suo corpo viene attraversato da un piacere mai assaporato prima.
Eppure la “diversità” del protagonista, vissuta inizialmente in maniera conflittuale non è solo sessuale, ma risiede nella sua capacità sconfinata di rappresentare la bellezza e l’amore.
Uscito dal collegio dedicherà la propria vita al suo compagno Daniel e alla moda, realizzando il sogno di diventare uno dei più celebri stilisti internazionali.
Diventando l’amatissimo stilista delle spose”.

Ass.Frida Kahlo, la città delle pari opportunità

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS