You cannot copy content of this page

L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Ambiente Attualità Politica

MARANO. Exe Flegrei 2019, le parole di Enza Carandente

Facebook
Facebook
YouTube
RSS

Marano: dal 13 ottobre al 20 ottobre si terrà la prima settimana nazionale della Protezione Civile e in Campania si svolgerà l’esercitazione nazionale sul rischio vulcanico ai Campi Flegrei.
Come tutti i fenomeni naturali non è possibile stabilire il giorno, il mese e l’anno di un’eventuale eruzione, di questa complessa caldera formata da all’incirca 24 crateri e piccoli edifici vulcanici, per questo importante ridurre il rischio ed è possibile solo con previsione e prevenzione.
Nella nostra città la zona Rossa riguarda parte della zona collinare e tutti i propaggini del territorio comunale che si affacciano sulla conca di Quarto.
La simulazione del piano di evacuazione ovviamente coinvolgerà anche un campione della cittadinanza il 19 ottobre e per tutti coloro che desiderano avere più informazioni per aderire vi invito a venire Martedì 15 ottobre dalle ore 10 alle ore 12, in sala Giunta (secondo piano, Corso Umberto).
Colgo anche l’occasione di ringraziare il Sindaco Rodolfo Visconti, l’Assessore alla viabilità e protezione civile Paolo D’Alterio, il Comandante Costa, il Capitano De Luca coordinatore della Protezione Civile, il coordinatore del nucleo volontari Roberto Esposito e il Maresciallo Francesco Delicato per il lavoro svolto fin ora. Ed è doveroso per me ringraziare anche il Sottotenente Crispino Raffaele per tutte le azioni che hanno contribuito alla realizzazione della simulazione su carta prima del suo pensionamento di Giugno.
E infine ringrazio tutti i volontari che gratuitamente hanno collaborato e che continueranno a collaborare per spirito d’amore verso il prossimo.

Nota Stampa Presidente della V Commissione Enza Carandente

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Facebook
YouTube
RSS