L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Cultura

MARANO. Grande successo per la premiazione del contest “Raccontati tu”

Marano: si è svolto il 16 gennaio alle ore 18 l’appuntamento che ha visto riunite autrici, sponsor, editore e promotrici del progetto editoriale ‘’RACCONTARSI DONNA’’, l’antologia letteraria ideata e curata in esclusiva da Tiziana Mallardo Presidente dell’Associazione FOR ART, per la premiazione del primo concorso letterario RACCONTATI TU spin-off del libro.
L’Associazione Culturale FOR ART, ha bandito il 30 giugno 2019 la prima edizione del Concorso Artistico Letterario “Raccontati Tu”, promosso da GMPress e sotto il buono auspicio del Centro per il libro e la lettura. La finalità del concorso è la valorizzazione di nuovi talenti dell’ arte letteraria e dell’arte fotografica. Il contest ha invitato ogni partecipante a focalizzare l’attenzione sulla pagina del libro “Raccontarsi Donna” dedicata al diario. Traendo ispirazione dai quattro elementi della natura e dalla frase contenuta nel libro, filo conduttore di tutto il progetto editoriale, l’autore ha raccontato di se’ come ad un diario esprimendo le proprie emozioni nella forma più congeniale al proprio estro creativo.
La Giuria, composta dalla Presidente e ideatrice del contest Tiziana Mallardo, dalla scrittrice Enza Alfano, dall’artista Carla Viparelli e dall’editore Giuseppe Branca, ha designato l’elaborato della sezione letteraria del concorso che meglio ha interpretato i parametri di partecipazione: il testo è “Cara Luna” di Claudia Raffaele. L’autrice pubblicherà un proprio romanzo inedito con la casa editrice GMPress.
Il libro “RACCONTARSI DONNA” è diffuso gratuitamente durante gli eventi di presentazione attraverso la sponsorizzazione di donne imprenditrici della Campania ma è acquistabile sul sito della casa editrice e nelle migliori librerie.
La serata si è svolta nella sede dell’Associazione culturale For Art , l’ Atelier di Tiziana Mallardo alla via G.Falcone Marano di Napoli.
Con questi ulteriori testi inediti e avvincenti, – afferma Tiziana Mallardo –  l’antologia si arricchisce di storie di donne forti, positive, determinate e capaci di condursi in tutti gli aspetti della propria esistenza che dalla memoria storica del proprio vissuto, hanno tratto forza per scuotere coscienze, educare le nuove generazioni e costruire il proprio futuro.

Ai simpatizzanti della scrittura non resta che tenere d’occhio la prossima edizione!

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS