L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Sociale Web Tv

MARANO. Legalità e fake news: il convegno per sensibilizzare ed educare le nuove generazioni

Marano: fake news, bullismo e legalità al tempo dei social. Di questo e di molto altro si è parlato durante il convegno che si è svolto questa mattina presso l’auditorium Giancarlo Siani.
Un incontro-dibattito che ha visto la partecipazione di alti esponenti politici locali, regionali e nazionali, fortemente voluto dall’Amministrazione Visconti ed in particolar modo dagli assessori Floriana Trematerra e Marinella De Nigris, al fine di sensibilizzare i giovani all’uso dei social network per non incorrere in quello che sta diventando sempre più una piaga della nostra società, soprattutto fra i millenials: ovvero fake-news e cyberbullismo.
In una società, infatti, che corre velocissima è sempre maggiore il rischio di trovarsi di fronte a quelle che un tempo venivano definite bufale e che oggi minano seriamente la percezione della realtà, in particolar modo fra chi non si accerta di valutare l’attendibilità della fonte.
E sono sempre di più coloro i quali sfruttano i potenti mezzi della rete per sopraffare e sbeffeggiare i più deboli.
Tanti gli alunni accorsi questa mattina che hanno ascoltato con interesse gli interventi e che hanno posto domande ai relatori, testimoniando come Marano sia sempre una piazza sensibile al tema della legalità.
Insomma, in un periodo sicuramente non facile, eventi come questi fanno sicuramente ben sperare per il futuro.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS