L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Politica Sociale

MARANO. Lunedì incontro per sensibilizzare all’uso dei social network, ma non mancano le polemiche

Marano: nell’epoca di internet e dei social media sono sempre più gli utenti, spesso giovanissimi, che utilizzano facebook & co. per reperire notizie ed informazioni.
Spesso, però, senza valutare bene la fonte, si prende per oro colato ciò che si legge in rete e, purtroppo, molto frequentemente si incorre in fake news.
Tutto ciò crea caos, disagi e problemi anche gravi per i naviganti che giudicano erroneamente le notizie fasulle trovate online.
Allo scopo di sensibilizzare i giovani all’utilizzo dei social,quindi, l’Amministrazione comunale ha deciso di promuovere l’evento “Regole e Legalità – La verità tra realtà, fantasia, fake news e la deriva dei social“, un incontro-dibattito che si svolgerà lunedì 29 aprile alle ore 10.30 presso l’Auditorium Giancarlo Siani.
Parteciperanno il sindaco Rodolfo Visconti e l’assessore alla Legalità Floriana Trematerra, i quali introdurranno i relatori Franco Roberti, assessore regionale alle Politiche della Sicurezza e Legalità, e l’Onorevole Paolo Siani. A moderare l’incontro ci sarà il giornalista del Mattino, Leandro Del Gaudio che presenterà anche il libro “Ti chiamo tra un minuto“.Concluderà l’assessore all’Avvocatura, Marinella De Nigris.
Come sempre, sui social si susseguono pareri discordanti sull’iniziativa. Se da un lato, infatti, c’è chi apprende favorevolmente la notizia dell’incontro, non sono pochi i detrattori che reputano l’evento una mera passerella elettorale o una farsa dal momento che al Comune manca un difensore civico, uno sportello anticamorra e uno sportello della legalità.

 

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS