Il Colonnello Maiello Luigi, nominato Sovraordinato con poteri speciali di firma, ha dato input di effettuare una serie di controlli sulle attività commerciali del territorio.
Al fine di razionalizzare e velocizzare la fase di controllo, gli agenti provvederanno, con un singolo accesso, a verificare contemporaneamente più aspetti amministrativi e, nello specifico, la SCIA, le autorizzazioni per le tabelle pubblicitarie e le insegne d’esercizio, l’occupazione di suolo pubblico, la verifica del rispetto delle normative anti COVID, e l’effettiva presenza delle contrattualizzazioni comunali relative ad acqua e Tari, propedeutiche al possesso dei requisiti igienico-sanitari.
Il controllo sarà effettuato con un confronto con l’esercente e con la successiva verifica presso i vari uffici comunali preposti.
In caso di esito irregolare del controllo in contraddittorio con l’esercente, vengono adottate le dovute sanzioni o, laddove previsto, il ravvedimento operoso.
Nella mattinata di oggi, lunedì 10 Gennaio 2022, sono stati effettuati i primi controlli lungo Corso Europa, che hanno interessato una decina di attività.
Nel giro delle prossime settimane, le attività di verifica saranno estese a tutto il territorio comunale.
Comunicato stampa
Il Sovraordinato coi poteri del Comandante
Col. Maiello Dott. Luigi. Fonte
CalvizzanoNet & Dintorni