L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Sociale

MRSF. #stattAcas do’ festival, da oggi in programmazione il film Il Resto di Niente

Continua la programmazione di #stattAcas d0′ festival, l’iniziativa promossa ed organizzata dall’Associazione Marano Ragazzi Spot Festival per trascorrere la quarantena “a mente piena”.
Da oggi fino all’11 aprile sarà possibile rivedere il film di Antonietta De LilloIl Resto di Niente“. Tratto dall’omonimo romanzo di Enzo Striano, narra della vita di Eleonora Pimentel Fonseca, voce della Rivoluzione partenopea del 1799 che insieme ad altri giovani aristocratici napoletani si batte per gli ideali di uguaglianza, libertà e fraternità.
Tutto è visto attraverso lo sguardo di Eleonora – dichiara la regista – ed è fuori di dubbio la centralità del suo personaggio. Una donna apparentemente fragile, che sembra lasciarsi trascinare dagli avvenimenti, ma che ha dentro una grande forza e possiede la capacità di analizzare gli eventi con estrema lucidità. Non l’eroina nazionale che ci si aspetterebbe di trovare tra i rivoluzionari, ma la donna che con intelligenza e fermezza, sposa le idee della Rivoluzione, perché ne sente la giustezza, pur comprendendone i limiti e le debolezze“. Conclude Antoniette De Lillo.

Sarà possibile guardare il film dalla pagina facebook del Marano Ragazzi Spot Festival, dove è possibile trovare tutti gli aggiornamenti della programmazione.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS