L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Sociale

MUGNANO. Conclusa la missione in Africa, Luisa Tammaro: “Esperienza entusiasmante e da ripetere”

Mugnano: si è conclusa la settimana scorsa la missione in Eritrea della Associazione di volontariato con sede a Massa Carrara in Toscana “UN MONDO, UN CUORE”.

Abbiamo prestato la nostra opera sanitaria in 5 scuole nella cittadina di CHEREN dove abbiamo eseguito oltre 400 visite di prevenzione alle patologie cardiologiche ai bambini, siamo poi stati presso l’ospedale civile di ASMARA dove abbiamo compiuto un uguale percorso di intervento medico per i soggetti più bisognosi di cure.

E’ stata un esperienza umana e professionale unica, che ha arricchito il mio bagaglio di conoscenza medica ma soprattutto mi ha segnato in senso positivo; non è mai abbastanza quello che riesci a dare in quelle terre che necessitano di tutto sia dal punto di vista strutturale che per quanto riguarda i generi di prima necessità.

Ringrazio personalmente il Dott. MARIO LOCATELLI ,organizzatore della missione, che mi ha dato la possibilità di vivere quest’avventura e di prestare la mia opera di volontaria, cosa che rifarò presto appena me ne sarà data la possibilità

Questo è quanto ha dichiarato la dottoressa LUISA TAMMARO, una delle due infermiere campane facente parte della equipe.

Gli altri componenti della missione sono stati Marisa Angelino e Giada Boggia infermiere e i medici Cecilia Viacava, Luca Panchetti e Riccardo Moschetti, tutti “volontari x missione”.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS