Mugnano: in città ormai è “politica fai da te”. Ieri sera il consigliere di Maggioranza Ciro Terribile, coadiuvato dal capostaff Carlo Albanese (che lo ha supportato con una diretta facebook) ha effettuato un intervento straordinario di deblattizzazione.
L’intervento, effettuato in maniera completamente autonoma ed indipendente (come scritto su un cartello affisso dallo stesso consigliere Terribile) ha suscitato lo stupore in città.
Tanti gli attestati di stima, soprattutto dei residenti, ma anche tante le critiche per un intervento che sarebbe spettato a ditte specializzate.
La domanda però ci sembra lecita: può un privato cittadino effettuare una disinfestazione senza autorizzazione o controllo di Asl o altri Enti?
Immediata la replica del consigliere di Opposizione Santopaolo, che ha commentato sui social:” Un capostaff e un consigliere comunale che fanno una disinfestazione. Assurdo. Non c’è l’Ente competente. Abbiamo un sindaco silente e un’Amministrazione zitta che permette tutto ciò”.