L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Politica

MUGNANO. Elezioni Comunali: Cipolletta: “No alle “mani sulla città”, pensiamo ad un’idea diversa di amministrare”.

Mugnano: Nonostante manchino pochi mesi alle elezioni amministrative devo constatare che non sento parlare di politica, ma solo di cartelloni elettorali, che puntando su persone che, potenzialmente, potrebbero avere molti voti, cercano di costruire un’armata per vincere.

Mi sembra di assistere a
Mani sulla città”. Non sento, dai candidati in campo, l’idea che hanno di città, ma solo voci di incarichi da dispensare. Penso che si debba mettere al centro la città di Mugnano, proiettandola anche in un futuro lontano. Addirittura un programma di cambiamento per i prossimi vent’anni. Sento di opere che nascono da intuizioni sporadiche e non da programmi.

Nel mio manifesto alla città ho parlato di rinnovamento dell’anagrafica politica, per far emergere le eccellenze, soprattutto tra i giovani, che potrebbero ridisegnare il volto di Mugnano. Mi sto rapportando con giovani professionisti che vivono lontano dalla “cosa pubblica” in quanto la scena politica è occupata, da anni, dalle solite persone.

Vorrei tanto che si discutesse di una politica che pone al centro una seria svolta ambientalista, visto le problematiche che viviamo da anni quotidianamente. Ci siamo accontentati dell’indispensabile, chiamandolo rivoluzione. Eppure questi sono i giorni di proposte politiche, ma il discorso è sempre sulla sommatoria dei voti.

Non sente parlare delle periferie del territorio, di quartieri che vivono decentrati ed hanno notevole difficoltà e soprattutto non si parla di tanti ragazzi, che a Mugnano, vivono nel bisogno, cui sono negate le pari opportunità nella vita. Non sento parlare di moralità e di comportamenti corretti da avere in campagna elettorale.

Mi auguro che tutti i candidati, nell’atto di firma di accettazione della candidatura si presentino con i documenti del casellario giudiziario e carico pendente.

Abbiamo bisogno di trasparenza. Sono sicuro che i candidati, si adopereranno perché in questo momento la fase politica prevalga su quella elettorale.

Nota stampa Andrea Cipolletta

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS