L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Politica

MUGNANO. Elezioni, Schiattarella apre al civismo

Mugnano: Mi fa piacere che anche a Mugnano si respiri aria di primavera in pieno inverno. È da auspicio affinché le persone possano unirsi attorno ad un profondo sentimento di appartenenza e fare scelte dettate dalla volontà di fare di meglio per il proprio territorio.

Il mio approccio alla politica si è consolidato in questi anni in un profondo senso del rispetto per le persone, rafforzato dall’esperienza di presidente del consiglio comunale che mi ha permesso di svolgere un ruolo di raccordo politico.

E gli scenari che si stanno delineando oggi per le prossime elezioni sono sicuramente espressione di una esigenza sociale che richiama ancora una volta l’attenzione sulla voglia di partecipazione.

Esiste una politica partecipativa e oggi più che mai le persone lo stanno dimostrando scendendo nelle piazze e stringendosi forte ad un sentimento comune di libertà. Non si tratta di una partecipazione di indirizzo partitico ma di indirizzo civico.

È evidente quanto il senso civico riunisca le Persone più della politica.

Anche nella nostra città Cresce la convinzione che bisogna rieducarsi e riabilitarsi all’esercizio della vera democrazia dove le piccole cose non possono essere grandi conquiste sociali ma semplicemente atti di normalità che meritevolmente suono stati ripristinati ma restano comunque atti di ordinaria quotidianità.

Le persone ci chiedono un paese che possa rifiorire , che possa respirare aria di primavera e credo che ci siano le giuste condizioni per favorire questo nuovo percorso.

Vedo di buon occhio questa apertura alle liste civiche laddove esse servano a costruire ponti tra il potere politico e il sapere civico e non siano strumentali a creare personalismi per includere o escludere qualcuno da una coalizione , perché questo sarebbe mero tatticismo inutile al fine politico da

perseguire per questo ambizioso sogno democratico.

Nota stampa Pierluigi Schiattarella

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS