Mugnano: Così titola un post sul gruppo cittadino “Sei di Mugnano se…” che prova a fermare l’ennesima possibile speculazione sul territorio di Mugnano.
“C’è una trattativa in corso con il Comune. Proprio in queste ore i consiglieri stanno decidendo se comprarla oppure no”. Così continua il post che vuole aprire un dibattito pubblico sul tema.
Ma “sembra” continua il post “da voci di corridoio che alcuni consiglieri comunali sono contrari. La Villa del Marchese è stata considerata dalla soprintendenza sito di particolare interesse per motivi architettonici, paesaggistici e culturali.
È inserita nella guida della Città Metropolitana come luogo di interesse Unesco e in quello del Fai (Fondo Ambientale Italiano).”
Poi la proposta. “Potrebbe essere trasformata in un nuovo edificio comunale al servizio dei cittadini e realizzare nell’area esterna uno spazio verde finalmente nel Cuore della città
A VOI TUTTI si chiede di partecipare a questo dibattito virtuale e far sentire la vostra opinione in merito, affinché la vostra voce arrivi anche ai consiglieri comumali che stanno decidendo.
Non possiamo permettere che un altro Palazzo Storico finisca nelle mani private per cementificare con altri appartamenti la nostra storia”